Alfano sospende il prefetto di Treviso

Il ministro Angelino Alfano ha annunciato di voler sostituire il prefetto di Treviso su richiesta esplicita del presidente del Consiglio.

Alfano sospende il prefetto di Treviso

Il ministro Angelino Alfano ha annunciato di voler sostituire il prefetto di Treviso su richiesta esplicita del presidente del Consiglio, dopo la ribellione avvenuta nella città contro l’arrivo di un gruppo di profughi.

Giovanni Manildo ha detto di essere al corrente dell’intenzione del ministro, che in questo modo manifesta “vicinanza al nostro territorio, come dimostrato anche dalla telefonata che avevo ricevuto venerdì dal premier”. E non nega di apprezzare la tempestività dell’iniziativa, nella speranza che il prefetto sappia usare il proprio ruolo per risolvere i problemi e temi connessi all’ospitalità dei migranti.

E Miriam Giurati, sindaco di Casier – il comune vicino all’ex caserma dove sono stati collocati i migranti – ringrazia il sindaco trevigiano, che ha passato parecchio tempo a parlare con Renzi e col governo per informare tutti della dura situazione che attualmente si vive in provincia.