Donald Trump vince il caucus in Nevada

Donald Trump ha portato a casa una clamorosa nei caucus del Nevada, incanalando la rabbia degli elettori repubblicani contro la situazione attuale.

Donald Trump vince il caucus in Nevada

Donald Trump ha portato a casa una clamorosa nei caucus del Nevada, incanalando la rabbia degli elettori repubblicani contro la situazione attuale e facendo man bassa di quasi tutto l’elettorato, costruendo così il suo predominio nel conteggio dei voti.

E’ stato uno spettacolo mozzafiato che è servito da slancio per la sua campagna, una che rendeva sempre più arduo immaginare uno scenario nel quale un altro candidato potesse vincere la nomination repubblicana.

Amiamo il Nevada“, ha detto Trump durante il suo breve discorso di vittoria alla festa tenutasi a Las Vegas nella tarda notte di martedì. “Noi celebreremo molto a lungo, stasera“. “Non ci aspettavamo di vincere e ora stiamo vincendo, e vinceremo il paese“, ha detto Trump. “E presto il paese inzierà a vincere, vincere, vincere“. Questo il discorso, e subito dopo ha iniziato a bearsi del successo ad ampio spettro: “Abbiamo ottenuto il voto degli evangelici”, ha detto. “Abbiamo ottenuto quello dei giovani. Abbiamo ottenuto quello degli anziani. Abbiamo ottenuto il voto di chi a un elevato livello di istruzione.Abbiamo ottenuto il voto delle persone poco istruite. Amo le persone poco istruite.”