Forza Italia, via Raffaele Fitto: Berlusconi pronto a cacciarlo

Silvio Berlusconi è pronto a cacciare Raffaele Fitto dal partito di Forza Italia: la scelta arriva nel momento in cui Fitto si prepara a presentare la sua lista.

Forza Italia, via Raffaele Fitto: Berlusconi pronto a cacciarlo

Silvio Berlusconi è pronto a cacciare Raffaele Fitto dal partito di Forza Italia: la scelta di Berlusconi arriva proprio nel momento in cui Fitto si prepara a presentare, alle Regionali, la sua lista con il simbolo del Partito.

Una situazione che per molti era già nell’aria da tempo, ed ormai si parla di vera e propria battaglia legale che riguarda la questione del simbolo: per mezzo di una sorta di referendum popolare, è stata chiesta a Gianluigi Pellegrino – avvocato – una opinione in merito all’uso del simbolo.

L’avvocato ha prontamente risposto ricordando che i partiti – e Forza Italia chiaramente non è da meno – funzionano in una maniera democratica, per la quale il simbolo del partito possa essere usato solo da coloro he rappresentano quel partito sulla base dello statuto.

Non manca a questo punto anche la parola di Berlusconi che annuncia: chi non rispetterà il partito e le decisioni prese all’unanimità, sarà fuori da esso.