Matteo Renzi al New York Times: necessario svecchiare l’Italia

Nel corso di un’intervista di recente rilasciata al New York Times, Matteo Renzi insiste sulla necessità di svecchiare l’Italia.

713
Matteo Renzi al New York Times: necessario svecchiare l’Italia

Nel corso di un’intervista di recente rilasciata al New York Times, Matteo Renzi insiste sulla necessità di svecchiare l’Italia. La parola d’ordine è proprio questa, svecchiare, in tutti i sensi: secondo il premier c’è bisogno di una nuova identità politica di tipo generazionale, perché è importante che i giovani abbiano adesso una nuova possibilità e che vi sia l’opportunità di lavorare e di portare avanti la nuova generazione.

Ma le dichiarazioni di Renzi non finiscono qui: infatti, c’è una sempre più accesa necessità di prendere delle decisioni importanti e di portare avanti le riforme, perché solo in questo modo si può davvero cambiare il paese. L’intervista prende il nome di “Renzi punta a stravolgere il Vecchio Ordine Mondiale”, un titolo che rappresenta una garanzia per i contenuti: è importante perseguire la propria identità, i propri sogni, le strategie e le speranze per dare nuova vita all’Italia.

Sarà davvero ciò che interessa al paese? Intanto, la fiducia degli italiani nel premier cala: sintomo che forse non tutto ciò che il premier sostiene ed auspica è condivisibile dagli italiani?