Nave della marina USA arenata al largo della costa giapponese

482
Nave della marina USA arenata al largo della costa giapponese

Una nave cargo americana è arenata al largo della costa giapponese, ad est di Okinawa, e sono in corso gli sforzi per disincagliarla, secondo quanto riferito dalla marina statunitense. “La sicurezza dei membri dell’equipaggio civile e l’ambiente sono le nostre priorità. Quindi stiamo prendendo la situazione molto seriamente e continueremo a studiare la situazione finché non sarà risolta”, ha detto il Comandante William Marks, portavoce della 7 ° flotta US Navy .

La nave è stabile in questo momento“, ha detto Marks. “L’acqua che si trova nella nave è dovuta al continuo alzarsi ed abbassarsi della marea“. Intanto sono in posizione dei rimorchiatori, valutando il modo migliore per liberare la nave in congiunzione con i giapponesi.

La US Navy sta lavorando a stretto contatto con le autorità giapponesi per valutare la situazione e determinare la migliore linea d’azione per disincagliare la nave“, ha detto la Marina statunitense, continuando “Non sono state trovate perdite dalla chiglia, nè sono stati segnalati danni per la zona circostante“. La nave trasporta 131 membri dell’equipaggio, 38 civili, 67 militari e 26 persone Corpo dei Marines.