
Tra le onorificenze della Regina Elisabetta anche personaggi del mondo LGBT
La Regina Elisabetta ha reso nota la New Year Honours List, cioè l’elenco di onorificenze che è parte del sistema onorifico del Regno Unito e che viene ufficializzato il 1 gennaio, contestualmente alla concessione di ordini cavallereschi, titoli nobiliari e onorificenze varie. Quest’anno, tra i 1197 nomi premiati, compaiono anche 8 personaggi che sono parte integrante del mondo LGBT.
Il primo è quello di Inga Beale, bisessuale a capo della Lloyds Bank. A seguire troviamo Sarah Garrett, fondatrice dei British LGBT Awards e dell’Alternative Parenting Week, gruppo mirato a sostenere la normalità della genitorialità omosessuale.
E poi ancora Tony Fenwick, CEO di Schools Out UK; Nicola Adams, sportivo bisessuale per due volte oro olimpico; Jonny Benjamin, public speaker, blogger e scrittore da sempre sensibile ai temi dell’esclusione e dei disturbi mentali, e Bob Green, direttore di Stonewall Housing, una realtà che si occupa di aiutare le persone LGBT senzatetto.
[continua a leggere dopo la foto]
Tra i nomi premiati, infine, ci sono anche quelli di Kate e Helen, membri del team nazionale di hockey britannico nonché felicemente moglie …e moglie! A Rio hanno vinto la medaglia d’oro facendo sì che anche l’amore lesbico potesse avere un po’ di notorietà in una kermesse internazionale tanto importante.
Viviana Bottalico