Politica, il tema delle pensioni per il governo

Il tema delle pensioni è ancora uno dei temi caldi degli ultimi giorni dal punto di vista politico: un argomento molto importante, che sta molto a cuore non solo agli over 55.

715
Politica, il tema delle pensioni per il governo

Il tema delle pensioni è ancora uno dei temi caldi degli ultimi giorni dal punto di vista politico: un argomento molto importante, che sta molto a cuore non solo agli over 55 ma anche a tutti coloro che, stando alla politica attuale sembrano non avere alcuna speranza di ottenere la pensione in età accettabile.

L’attuale idea del governo sembra essere quella di dare comunque più spazio a coloro che si sono ritrovati di punto in bianco senza un impiego: è così che il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, ha ribadito l’importanza di dare spazio ad un reddito minimo agli over 55 pensando prima di tutto a quelli che hanno perso il lavoro, e solo dopo pensare anche agli altri.

Si tratta, secondo Poletti, di un problema socialmente rilevanti, ma che l’idea del governo è quella di dare spazio subito a coloro che sono in avanti con gli anni, si ritrovano senza un lavoro e non stanno maturando i requisiti per la pensione.