Roma, Andrea Mazzillo è il nuovo assessore al Bilancio

Andrea Mazzillo

Dopo settimane di empasse, finalmente la sindaca di Roma Virginia Raggi ha trovato il suo nuovo assessore al Bilancio. Si tratta di Andrea Mazzillo, figura selezionata per via delle sue competenze «ma anche per affermare che il Movimento mette in campo i suoi più qualificati militanti». 

Mazzillo, dal canto suo, ha detto: «Sono a disposizione dell’amministrazione. Quanto prima presenterò un programma per i prossimi tre mesi, condiviso con i consiglieri comunali, con i Municipi e con la commissione capitolina competente. In parallelo comincerò subito a lavorare alla redazione del prossimo bilancio di previsione». «Sono settimane che lavoriamo con la Ragioneria – ha detto il neo assessore – ma posso anticipare che si sta già provvedendo all’assestamento tecnico di bilancio».

Andrea Mazzillo

Chi è Andrea Mazzillo?

Andrea Mazzillo, romano, 40 anni, di professione fa il commercialista. Andrea è figlio di un magistrato della Corte dei Conti. Ma il suo nome non è poi così nuovo per i romani, visto che lo stesso Mazzillo nel 2006 si candidò nella lista civica a supporto della candidatura a sindaco di Walter Veltroni.

Ora, però, Andrea Mazzillo è tra i fedelissimi di Virginia Raggi nonché suo capo staff (retribuito per questo con un lauto compenso di 88mila euro annui).

Antonio Osso